11114058_888172964582952_1659744527989793671_nHo 50 anni e una famiglia con un bellissimo e bizzarro ristorante nella mia Ortigia, Siracusa. Quando non servo con soddisfazione ai tavoli, spicco volentieri il volo nei miei viaggi di lavoro e di scoperta in giro per l’Italia e per il mondo.

Da circa 23 anni lavoro con persone, professionisti, aziende, organizzazioni, scuole, a tre dimensioni fondamentali: l’eccellenza umana in tutte le sue forme, la tensione all’evoluzione e alla crescita continua -che aprono orizzonti- e il benessere come pienezza e meraviglia per il magnifico mistero che è la vita.

Amo la filosofia, d’oriente e d’occidente, le neuroscienze, le scienze cognitive, le scoperte della nuova fisica e il pragmatismo asciutto del coaching centrato sull’azione (sono stato Coach certificato ICF  con più di 900 ore di esperienza prima di mandare al diavolo le certificazioni e i loro meccanismi).

Per il resto, nella mia vita ho molto letto, molto viaggiato, ascoltato molta musica, visto molte mostre (l’arte è l’altra mia grande passione). Ogni volta che posso vado a perdermi tra campagne e boschi, dove posso fare silenzio. I miei due ragazzi di 9 e 14 anni rendono i miei giorni gioiosi. La mia signora, che un mio erudito amico chiama scherzosamente “Aristotela”, assesta ottimamente ciò che io lascio incompleto o irrisolto.

Negli ultimi anni la mia lunga esperienza professionale e il mio personale viaggio di crescita sono confluiti nei miei libri, che hanno contribuito a cambiare visione -e vita- a migliaia di persone: “Piantala di essere te stesso!”, “Il Codice segreto delle relazioni” e “Le emozioni sono intelligenti”, editi da Urra Feltrinelli, e “Mai abbastanza si ama la fuggente vita”, che trovi su Amazon. I 3 seminari che conduco sono tratti dai miei libri con Feltrinelli .

Sono molto attivo su facebook, nella mia pagina di “cameriere, filosofo meravigliato, sociologo della relazione”, dove diffondo e testimonio i valori in cui credo: eccellenza, responsabilità personale, evoluzione, connessione, meraviglia, bellezza, ironia, leggerezza

Shares
Share This